lunedì 26 marzo 2012

BIGLIETTI FIORITI

Dopo gli acquisti fatti in fiera, qualche creativa era impaziente di vedere cosa sarei riuscita a creare con tutto quello che ho portato a casa… eccovi accontentate!

Naturalmente questo è un primo appuntamento, sono in arrivo altre creazioni, dove mi sono divertita ad utilizzare nuove fustelle e nuovi materiali.
Questi biglietti, come potete notare, sono veramente semplici da realizzare, naturalmente chi ha la Big Shot è più facilitato.
Cartoncini, trenetta verde, fettuccia e bottoni è quello che vi occorre per creare dei biglietti fioriti.
E per finire, mi sono divertita a fare anche dei semplicissimi segnalibro.
Buone creazioni a tutte voi.
Maestra Valentina

30 commenti:

  1. Belli belli...brava Vale
    secondo te se uso la macchinetta x tirare la pasta fresca riesco a fare anch'io i fiori?????
    Sei una grande creativa!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Carla...anche questi puoi comprarli giovedì nei negozietti...(cartoleria)...forse è meglio :)

    RispondiElimina
  3. che adorabili!! mi piace come scegli i colori...adoro quello con la farfalla, e il segnalibro poi!!!
    buona settimana carissima

    RispondiElimina
  4. Tutti bellissimi i tuoi lavori!!! (devo convincere mio marito a comprare la big shot hehehe)

    RispondiElimina
  5. io adoro l'utilizzo che fai delle forme. mi piace un sacco l'ala della farfalla fatta con i cuori per esempio ;)
    brava!

    RispondiElimina
  6. Sono Francesca e sono un insegnante come te, la tua creatività mi affascina, sei un ottimo spunto per lavoretti e decorazioni, ma non capisco come fai a trovare il tempo...io non ce la faccio proprio. Vorrei sapere se la tua scuola ha un sito o un blog dove poter spulciare qualche altra idea. Noi non siamo così originali, ma tendiamo a migliorarci e poi non sono proprio cos' brava con il computer per mettere in mostra quello che facciamo, ma sono sempre aperta a nuove scoperte. ANcora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca
      Grazie della visita e dei complimenti.
      La mia scuola ha un sito, ma non si vede nulla, se non vecchie foto della struttura e delle aule...poco interessante.
      Sul mio blog a Giugno posterò una parte di lavoro che ho fatto con i bambini quest'anno.
      Ogni giorno una lettera dell'alfabeto con tante idee e spunti.
      Grazie ancora a presto

      Elimina
  7. Ciao, che belli questi biglietti, fanno sentire la primavera nell'aria, mi piacciono davvero tantissimo. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Che belle le sfumature dei colori! Il biglietto con la farfalla mi ha fatto esclamare "Ooooohh!" come una bambina :)

    RispondiElimina
  9. bellissimi in tutto e x tutto!!!!!! che belli i colori dei cartoncini.. sei bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niky grazie per la visita.
      Pensa che quei cartoncini colorati appartengono a campionari di carta che mi porta un gentilissimo papà che lavora in una tipografia...sono coloratissimi e di un ottimo spessore.
      ciao ciao

      Elimina
  10. troppo belli!
    e infatti ti cito nel post del premio 'versatile blog'. se hai voglia tocca a te.

    RispondiElimina
  11. Bellissimi,meravigliosi,stupendi ed altro ancora.....MITICA maestra ke mi insegni tante cose ed io imparo come un alunna.Un abbraccio delizioso,con affetto.

    RispondiElimina
  12. Sono stupendi! Io adoro fare i biglietti!
    Come si chiama la fustella con questi due fiori?
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura
      Anche io adoro fare i biglietti...ne ho dovuto fare tantissimi che vi mostrerò più avanti, per un progetto che ho fatto a scuola...anche di questo ne parlerò più il la.
      La fustella si chiama FLOWER LAYERS
      Grazie per la visita

      Elimina
  13. What beautiful cards and bookmarks!!!
    Have you ever seen the book 'Picture Pie'? I think you might like it.
    Carly
    x

    RispondiElimina
  14. ciao Maestra Valentina, sei così coinvolgente che mi pare di essere tornata bambina quando mi metto a creare gli oggetti che proponi.
    Buon inizio settimana
    Barbara

    RispondiElimina
  15. GRAZIE Barbara...che bello sapere che le mie creazioni vengono realizzate da altri...
    Grazie per il tuo commento.
    Buon inizio settimana anche a te.

    RispondiElimina
  16. Oi, Amei o passo a passo! Muito obrigada por disponibilizar tanta coisa legal.

    Abraços e Boa Semana!

    RispondiElimina
  17. MERAVIGLIA!!!! non ho da dire altro!!! :P

    RispondiElimina
  18. ho votato i tuoi biglietti fioriti

    RispondiElimina
  19. Complimenti!Davvero belli i biglietti e tutte le idee che hai, ti seguo già da molto anche xchè anch'io sono un'insegnante di sc Primaria però.
    Mi piacerebbe sapere il numero della fustella xchè diFLOWER LAYERS ce ne sono ben 10! Forse la 5? grazie Letizia

    RispondiElimina
  20. Si si è la 5 scusa per il ritardo nel risponderti.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  21. I rarely lеavе a reѕponse, howеver і dіd a few sеarchіng and wοund up
    heгe "BIGLIETTI FIORITI". Αnd I dо hаνe ѕomе quеstions for you if it's allright. Is it just me or does it look as if like some of the responses appear as if they are written by brain dead people? :-P And, if you are writing on other social sites, I'd likе to folloω аnything new
    уou have to poѕt. Would уou lіѕt of thе completе urls οf yоur
    ѕoсial pages like уour Faceboоκ
    page, twitter fеed, or lіnkedin ρrofile?

    Mу ωеbpаge - CRIAR SITE

    RispondiElimina
  22. Very niсе ρost. I simplу stumbled uрοn your ωeblog
    and wanted to say that I've really enjoyed browsing your blog posts. After all I will be subscribing for your feed and I hope you write again soon!

    Stop by my homepage - Come Creare Un Sito creare un sito web Creare siti web ()

    RispondiElimina
  23. ciao è la prima volta che mi imbatto in questo blog, perchè sto cercando di inventarmi un lavoro visto che ho perso il mio e che fortunatamente ho un po' di manualità. ultimamente sto decorando biscotti in pasta di zucchero, ma questa cosa dei cartoncini decorati è favolosa! mi domando solo... per riuscire a fare dei bei lavori come i tuoi, di quante fustellatrici bisogna disporre? c'è da fare un bell'investimento mi pare, giusto? :( grazie, complimentissimi sono davvero uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, piacere di conoscerti...sulla barra laterale destra del blog trovi la scritta con la foto LE MIE FUSTELLE...(sotto la mia foto)
      Certo è un bel investimento, ma se vuoi realizzare qualcosina inizia ad acquistare fustelle versatili, tipo cerchio quadrati cerchi scaloppati...anche fiori .
      Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure...sarò felice di aiutarti.
      A presto

      Elimina
    2. cosa sono i cerchi scaloppati?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...